BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS

giovedì 2 febbraio 2012

Impariamo a lavorare la FORCELLA

Eccociiiiiiiiiiiiii!!! Finalmente pubblico il primo post che riguarda la maglia nelle sue varie forme...purtroppo c'è voluta tanta buona volontà e tempo per montarlo e permettervi di capirci qualcosa.
Volevo precisare che io non sono Flò, ma è mia sorella maggiore che sta facendo un corso di maglia ed io, che ero da un pò di tempo presa con il blog di cucina, le ho proposto di girare dei filmati e fare delle foto per creare un blog di maglia e così fu. Purtroppo se si gestiscono due blog insieme non si possono mettere nomi diversi, ma il nome che metteremo nel primo blog comparirà anche nel secondo.
Le manine sante che sferruzzano non sono le mie, io curo soltanto la regia...non saprei neanche da dove iniziare e poi ci vuole calma ed io non ne ho...in verità mi piacciono i lavori a maglia ma non mi chiedete di imparare perchè non è una cosa che mi piace.

Abbiamo fatto un video che spiega passo dopo passo come si lavora la forcella, che io non conoscevo.
La forcella è uno strumento a forma di ferro di cavallo ma rettangolare su cui si lavora con l'uncinetto.
Eccola....è proprio questa!!

Con questo tipo fi attrezzo si possono fare copertine, sciarpe ecc... o quello che vi suggerisce la vostra fantasia, considerate che ricaverete delle strisce ondulate e lunghe che poi dovrete unire con una catenella come in questa foto...nel video saranno spiegati bene tutti i passaggi.

Ecco un dettaglio dell'unione delle due strisce

Questa è una foto della confezione della forcella, c'è scritto come si monta e come si fa il primo nodo per poterla lavorare


Vi lascio al Video, spero che la spiegazione sia chiara e che riuscirete a fare tanti bei lavoretti! Ovviamente appena mia sorella concluderà il suo lavoro sarà mia premura fotografarlo ed inserirlo.



Un grosso abbraccio.
Marzia

1 commenti:

Ioana-Carmen ha detto...

great photos! I would love it if we followed each other. I'll be following you through GFC!

FashionSpot.ro